Molte persone ormai non si meravigliano più quando sentono parlare di oroscopo professionale e in qualche caso anche se ancora non in tanti, sanno anche che c’è una differenza sostanziale rispetto al cosiddetto oroscopo del giorno che tutti magari leggiamo per curiosità, per rilassarsi e per scherzare con gli amici anche se poi ci sono persone che prendono tutto sul serio.
La differenza tra i due è sostanziale perché, quando parliamo di oroscopo professionale non stiamo guardando all’oroscopo solare e quindi al nostro segno zodiacale, ma stiamo parlando della nostra Carta Natale e quindi della posizione dei vari pianeti e anche delle relazioni tra loro. Questo tipo di oroscopo certo non lo troviamo in una rivista e dobbiamo contattare Un astrologo professionista e ormai ce ne stanno tanti e li troviamo se il motore di ricerca o li troviamo sui social dove pubblicizzano, professionista che ci chiederà i nostri dati di nascita e quindi anno, giorno e ora, città di nascita, per poter stilare la già menzionata carta natale. A questo punto potremo prendere un appuntamento con i professionisti per questa consulenza, professionisti che avranno molto da raccontarci rispetto alla posizione dei vari pianeti e quindi anche rispetto alla posizione dell’ascendente che un’altra parte molto importante che indica come ci presentiamo al mondo come prima impressione, o come quella che Jung chiamava maschera. Così come, per esempio, ci racconterà. In quale segno si trova la nostra Luna Natale che riguarda la relazione con la nostra famiglia d’origine in particolare con la mamma e anche la relazione con la loro infanzia e soprattutto parla del nostro io emozionale così possiamo dire, o della nostra parte femminile se vogliamo usare un’altra metafora interessante. Poi dipenderà anche dalle domande che noi faremo visto che all’interno di quella carta Natale praticamente si trova di tutto e ci sono persone che magari vorranno capire di più rispetto alla loro capacità di attrarre un amore profondo nella loro vita. Così come ci saranno persone che si concentreranno più sulla loro sfera professionale e quindi vorranno cercare di capire grazie all’astrologo e grazie alla loro Carta Natale quali sono i loro talenti e come sfruttarli per avere successo nella vita. Non dobbiamo essere superficiali nella scelta di un astrologo professionista Se non vogliamo cadere nelle grinfie di ciarlatani che si spacciano come esperti di astrologia quando in realtà parliamo di una materia molto complessa se andiamo oltre l’oroscopo, dovremmo seguire il consiglio del titolo di questa seconda parte e cioè di saper scegliere e quindi di avere pazienza rispetto a questa scelta. Per poter scegliere intanto dobbiamo avere fiducia nel nostro intuito, intuito che ci aiuta in tante circostanze della nostra vita e ad esempio se vediamo che una persona si pubblicizza come fosse un Guru o fa delle promesse rispetto a questa lettura apertamente esagerate, è chiaro che questo deve essere un campanello d’allarme. Fermo restando che poi molte persone scelgono un astrologo grazie al passaparola di amici e/o amiche e questa potrebbe essere in effetti la soluzione più sicura.
Link Utili:
Cartomante e il suo significato in Italiano (Treccani)
La Cartomanzia (Wikipedia) è un metodo di Divinazione (Wikipedia) effettuato tramite la consultazione di un Mazzo di Carte (Wikipedia), che possono essere normali carte di seme italiano o francese, Tarocchi (Wikipedia) o speciali carte illustrate dette Sibille (Wikipedia)
I Tarocchi (Wikipedia) sono un mazzo di carte da gioco, generalmente composto da 78 carte utilizzate per giochi di presa, la cui origine risale alla metà del XV secolo nell’Italia settentrionale.