L’oroscopo Amore è sempre stata una delle cose più amate da quelle persone che vogliono conoscere tutti i segreti relativi alla loro relazione. Però di sicuro non tutti sanno che tra le varie tecniche più utilizzate dagli astrologi spicca quella che si chiama sinistra di coppia che viene molto apprezzata per la sua profondità, e per la sua precisione, quando si tratta di comprendere a livello astrologico le dinamiche di quella coppia.
Si tratta nello specifico di un’analisi astrologica avanzata che coinvolge lo studio dettagliato del tema natale di ognuna delle due persone, in modo da rivelare quelle che sono le interazioni specifiche tra i loro pianeti. Si tratta di un approccio che va oltre la parte individuale perché lo scopo è quello di comprendere come l’energia planetaria di una persona entri in quelle dell’altra che fa parte della coppia. Per quanto riguarda i pianeti dell’amore diciamo che alcuni assumono un ruolo predominanti quando si parla di sinastria, partendo da Venere che è considerato il pianeta della bellezza dell’amore: quindi è spesso al centro dell’attenzione seguito da Marte che è considerate invece un pianeta di passione e di azione. La posizione di questi pianeti nel Tema Natale delle persone coinvolte nonché la loro reciproca interazione, indicheranno la natura e l’intensità delle emozioni che fanno parte di quelle relazioni. Ma a parte i pianeti un ruolo fondamentale nell’analisi della sinastria di coppia lo giocano anche le case astrologiche che rappresentano settori specifici della vita: in questo caso si andranno ad analizzare quelle relative all’amore romantico e cioè la quinta, e quella relativa alle relazioni ufficiali e cioè la settima. In pratica quindi l’interpretazione delle posizioni planetarie dentro queste case fornirà dettagli preziosi sul destino e sulla natura della relazione. L’importanza del confronto dei due temi Natale. In pratica la cosa più importante della sinistra di coppia e il confronto dettagliato del tema natale individuale nel senso che l’astrologo valuterà l’armonia o i conflitti tra i pianeti di entrambi i partner, valutando aspetti importanti come trigoni opposizione e congiunzione, perché per esempio una congiunzione tra le Veneri di entrambi i temi Natali può indicare una forte attrazione, mentre l’opposizione di Saturno e Marte può indicare una sorta di sfida per quanto riguarda la parte romantica. Nel momento in cui l’astrologo avrà analizzato al meglio i dati astrologici potrà fornire delle previsioni personalizzate sull’andamento della relazione che possono riguardare periodi di armonia particolare, o anche altri periodi con possibili sfide. Un astrologo di alto livello dovrà anche fornire consigli pratici su come affrontare eventuali difficoltà, sfruttando al massimo le opportunità date dagli altri, tenendo presente però che fare questo oroscopo attraverso la finestra di coppia non significa avere garanzie di successo o sicurezza di fallimento nella relazione. Invece sì tratta semplicemente uno strumento interpretativo così come dicono gli astrologi più etici, che sottolineano la libera volontà nonché le azioni personali che giocheranno un ruolo significativo nel destino di quella relazione. Di sicuro però un oroscopo basato sulla sinistra di coppia offrirà una prospettiva affascinante da approfondire sulle dinamiche relazionali di quella coppia.
Link Utili:
Cartomante e il suo significato in Italiano (Treccani)
La Cartomanzia (Wikipedia) è un metodo di Divinazione (Wikipedia) effettuato tramite la consultazione di un Mazzo di Carte (Wikipedia), che possono essere normali carte di seme italiano o francese, Tarocchi (Wikipedia) o speciali carte illustrate dette Sibille (Wikipedia)
I Tarocchi (Wikipedia) sono un mazzo di carte da gioco, generalmente composto da 78 carte utilizzate per giochi di presa, la cui origine risale alla metà del XV secolo nell’Italia settentrionale.