Chiedere dell’amore sotto forma di consiglio a un tarologo o un astrologo implica l’approccio a quelle che sono due discipline completamente diverse, anche se entrambe sono legate al mondo del settorialismo e della divinazione, però hanno prospettive e metodi differenti.
In questo articolo vogliamo andare ad analizzare nonché esplorare le differenze tra queste due figure per capire come ognuna delle due discipline affronta il tema sentimentale. Partendo dall’astrologo possiamo dire che la sua analisi partirà dall’astrologia per comprendere le dinamiche della vita della singola persona, includendo ovviamente anche aspetti legati all’amore e anche il lavoro per esempio, perché comunque l’astrologia coinvolge nello specifico lo studio dei movimenti dei pianeti, dei segni zodiacali e delle case astrologiche, nonché delle posizioni.
Quello che farà un astrologo In pratica è costruire un tema natale di una persona utilizzando il luogo di nascita ora e data per avere un unico quadro astrale. Mentre per quanto riguarda l’amore l’astrologo dovrà esaminare nello specifico la settima casa astrologica governa le relazioni, ma anche la quinta che governa i fidanzamenti, nonché Venere pianeta dell’amore insieme a Marte che invece riguarda la passione perché comunque bisogna fare un’analisi completa che fornisca informazioni sull’approccio della persona con le relazioni ,cercando di capire quelle che possono essere le compatibilità astrologica e quali possono essere soprattutto sfide e opportunità nell’ambito della relazione sentimentale.
Il tarologo si basa di solito sulla lettura delle carte e cioè i tarocchi ma anche a volte sibille e oracoli per ottenere delle risposte sull’amore, utilizzando delle carte che quasi sempre sono decorate con immagini e simboli, che rappresentano situazioni umane ed archetipi.
Quello che farà il tarologo è interpretare la disposizione delle carte in quella lettura specifica, per fornire al consultante consigli e informazioni. In pratica per quanto riguarda l’amore, che è il focus dell’articolo, diciamo che andrà ad analizzare le carte per identificare dinamiche relazionali, nonché sviluppi e problemi futuri eventuali.
Un tarologo inoltre sfrutterà la sua sensibilità e la sua intuizione per connettersi con la spiritualità della persona, offrendo consigli basati proprio su queste connessioni, tenendo presente ovviamente che la lettura delle carte è soggettiva e varia da un professionista all’altro.
Confronto tra le due figure
Come abbiamo visto quindi In definitiva tarologa astrologo usano due metodi diversi per quanto riguarda le analisi sull’amore legato al consultante. perché l’astrologo utilizza l’analisi astrologica basata su opposizione astrale e calcoli matematici, mentre il tarologo si basa sull’intuizione personale nella sua lettura delle carte.
Per quanto riguarda invece l’approccio temporale diciamo che chi legge le carte si focalizza su eventi immediati o a breve termine, mentre solitamente l’astrologo può anche considerare volendo i cicli più lunghi e tendenze a lungo termine.
Invece per quanto riguarda l’interazione con il cliente diciamo che vale molto di più nel caso della tarologia, mentre l’astrologo può lavorare in maniera più tecnica e indipendente, basandosi sullo studio del tema natale e dei transiti, senza per forza per interagire in maniera costante con il consultante.
Quindi per quanto riguarda la scelta da fare relativa ai consigli sull’amore come abbiamo visto è tutto molto soggettivo.
Link Utili:
Cartomante e il suo significato in Italiano (Treccani)
La Cartomanzia (Wikipedia) è un metodo di Divinazione (Wikipedia) effettuato tramite la consultazione di un Mazzo di Carte (Wikipedia), che possono essere normali carte di seme italiano o francese, Tarocchi (Wikipedia) o speciali carte illustrate dette Sibille (Wikipedia)
I Tarocchi (Wikipedia) sono un mazzo di carte da gioco, generalmente composto da 78 carte utilizzate per giochi di presa, la cui origine risale alla metà del XV secolo nell’Italia settentrionale.